Controllo numerico compatto ideale per fresa, tornio e taglio
La famiglia CNC900 Compact è disponibile nelle varianti 901 (fresa), 902 (tornio) e 905 (taglio) ed è stata concepita per le applicazioni su macchine compatte, di fascia economica, senza però rinunciare alle prestazioni, mantenendo l’architettura versatile e performante del CNC900. Dotata di un unico pannello operatore che ospita lo schermo da 12”, è sufficiente per allestire l’intera macchina: tastiera QWERTY per la digitazione di programmi, 5 tasti macchina ed 1 tasto PLC, 3 potenziometri (feed, rapido, mandrino) sul lato destro, più presa USB e due frutti personalizzabili sul lato sinistro (p.e. emergenza e chiave). Inoltre, sul retro sono disponibili I/O digitali ed analogici per comandi ausiliari della macchina utensile.
Seleziona il tuo modello per richiedere informazioni
Dotato di un’architettura versatile e altamente performante, permette l’impiego in molteplici settori applicativi. Il CNC ha una struttura modulare, può gestire diversi bus di campo, controllare svariati azionamenti e interfacce di input/output locali e remoti. Grazie agli algoritmi avanzati, il controllo numerico di BDF Digital può controllare la movimentazione con la massima velocità e precisione, adattandosi così ad ogni tipo di macchina utensile. Diventa così un componente ideale per l’industria 4.0, integrandosi perfettamente in qualsiasi rete di comunicazione aziendale.
Inoltre, i CNC sono compatibili con diversi dispositivi presenti sul mercato (I/O, sorgenti laser, focalizzatori, etc.) e hanno un’elevata facilità di retrofit per tutti i sistemi ECS precedenti e per i controlli numerici di terze parti.
Assi interpolati max: 3 (tornio) / 4 (fresa, taglio)
Presa USB frontale integrata
Mini tastiera macchina integrata (5 tasti macchina predefiniti + 1 tasto PLC con LED)
Accessori pannello frontale: emergenza + n.1 generico (chiave, pulsante, etc)
Interfacce analogiche e digitali integrate:
- N.16 ingressi digitali (opto-isolati; 24Vdc)
- N.8 uscite digitali (opto-isolate; 24Vdc; 500mA)
- N.3 ingressi joystick
- N.1 ingresso volantino portatile
- (+11 Ingressi digitali per selettori e tasti)
Connettività fieldbus: EtherCAT (integrata), BDF Digital Link (gateway), Mechatrolink® 2 (gateway), SERCOS (gateway)
Porte COM configurabili
Interfacce analogiche e digitali remote EtherCAT: fino a 2048 I/O
Controllo drive in loop di velocità o di posizione
Simulatore CNC900PC: che permette una simulazione realistica della macchina. Utile strumento per il costruttore, per la messa a punto dell’applicazione (PLC e dati macchina) senza disporre del CNC reale. Permette anche all’operatore macchina di verificare la lavorazione off-line, ideale per training, formazione e addestramento del personale
Esportazione dati CNC e/o PLC, configurabile sulle esigenze del cliente, per lo scambio dati con sistemi gestionali esterni (MES, ERP)
Software RB900Studio: rende possibile personalizzare le pagine già fornite di default, oppure aggiungerne di nuove, in questo modo è possibile realizzare una HMI totalmente personalizzata